Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo Tony Arbolino e Enea Bastianini l'Italia manca la tripletta nella categoria in cui una vittoria tricolore sembrava molto probabile. In Moto3 Dennis Foggia e Andrea Migno avevano infatti monopolizzato tutti i turni di prove e le qualifiche piazzandosi sempre o primo o secondo.
E invece... e invece in Texas ha vinto Jaume Masiá che ha preceduto proprio Foggia e Migno.
Per il pilota romano classe 2001 il secondo posto va benissimo in ottica campionato, anche tenendo conto della caduta di Sergio Garcia. Foggia ha 74 punti, Garci 58 e Migno, terzo, 41.
È stata una gara molto combattuta e la superiorità dimostrata da Migno e Foggia il sabato e il venerdì non si è riscontrata la domenica, almeno nei primi due terzi di corsa.
I due italiani sono venuti fuori alla distanza con una prova molto disciplinata e matura. Hanno brevemente guidato la corsa entrambi ma alla fine, con un ottimo ultimo giro l'ha spuntata Masiá che ha battuto i due in volata.
Ayumu Sasaki è arrivato quarto poi Deniz Oncu e Xavier Artigas. Riccardo Rossi e Stefano Nepa sono arrivati nono e 13esimo. Al 17esimo posto Elia Bartolini.