Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La seconda vittoria in Moto2 di Pedro Acosta è arrivata! Una vittoria molto bella, conquistata dapprima gestendo il suo potenziale e poi, nella seconda parte di gara, mettendolo a frutto.
Acosta ha sorpassato il compagno Augusto Fernandez che per metà gara è stato davanti. Da lì il classe 2004 ha imposto un ritmo serrato e alla fine ha vinto con 2.6 su Aron Canet.
Proprio Canet è riuscito a sorpassare Augusto, terzo al traguardo. Ai Ogura ha fatto quarto limitando i danni. Primo italiano Tony Arbolino.
Celestino Vietti ha finito decimo ma non è mai stato competitivo.
Per quanto riguarda la classifica mondiale: Augusto 214, Ogura 207, Canet 177, Vietti 162, Arbolino 128 e Acosta 123.
Grande balzo in avanti del talento spagnolo che con questi 25 punti è passato dalla decima alla sesta posizione nel mondiale.
Augusto Fernandez, terzo: "Dobbiamo accettare questo podio perché è molto importante per il campionato, Pedro oggi è stato veramente molto forte, e anche con Canet è stato difficile".
Canet, secondo: "Gara difficile, in partenza lottavo con Arenas e Arbolino e ho perso terreno da Augusto ma poi l'ho superato negli ultimi 4 giri e ho spinto moltissimo per prendere vantaggio. Stiamo andando bene".
Il vincitore Pedro Acosta è di poche parole: "In Austria non ero andato male, un po' peggio a Misano. Finalmente dopo l'infortunio siamo qui, ringrazio il team".