MotoGP 2022. GP di Aragon. In Moto2 vince Pedro Acosta! Grande lotta per il podio, Celestino Vietti rimane indietro

MotoGP 2022. GP di Aragon. In Moto2 vince Pedro Acosta! Grande lotta per il podio, Celestino Vietti rimane indietro
Augusto Fernandez è stato primo per metà gara poi è arrivato un Acosta in grande forma e ha allungato. Secondo Canet, terzo il leader del campionato. Ogura supera Arbolino per il quarto posto. Vietti chiude in top ten. Dalla Porta 12esimo, Zaccone 14esimo, Corsi 19esimo, Antonelli 20esimo
18 settembre 2022

La seconda vittoria in Moto2 di Pedro Acosta è arrivata! Una vittoria molto bella, conquistata dapprima gestendo il suo potenziale e poi, nella seconda parte di gara, mettendolo a frutto.

Acosta ha sorpassato il compagno Augusto Fernandez che per metà gara è stato davanti. Da lì il classe 2004 ha imposto un ritmo serrato e alla fine ha vinto con 2.6 su Aron Canet.

Proprio Canet è riuscito a sorpassare Augusto, terzo al traguardo. Ai Ogura ha fatto quarto limitando i danni. Primo italiano Tony Arbolino. 

Celestino Vietti ha finito decimo ma non è mai stato competitivo. 

Per quanto riguarda la classifica mondiale: Augusto 214, Ogura 207, Canet 177, Vietti 162, Arbolino 128 e Acosta 123.

Grande balzo in avanti del talento spagnolo che con questi 25 punti è passato dalla decima alla sesta posizione nel mondiale.

Le parole dei tre del podio

Augusto Fernandez, terzo: "Dobbiamo accettare questo podio perché è molto importante per il campionato, Pedro oggi è stato veramente molto forte, e anche con Canet è stato difficile".

Canet, secondo: "Gara difficile, in partenza lottavo con Arenas e Arbolino e ho perso terreno da Augusto ma poi l'ho superato negli ultimi 4 giri e ho spinto moltissimo per prendere vantaggio. Stiamo andando bene".

Il vincitore Pedro Acosta è di poche parole: "In Austria non ero andato male, un po' peggio a Misano. Finalmente dopo l'infortunio siamo qui, ringrazio il team".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Classifica finale gara Moto2 Aragon
Classifica finale gara Moto2 Aragon