Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una gara piuttosto piatta quella di Moto3 ma gestita da campione da Izan Guevara, in testa per tutti i 19 giri e capace di gestire bene la gomma e allungare negli ultimi giri prima su Holgado, terzo e poi su Sasaki, secondo.
Una vittoria che sa di mondiale quella di Guevara, a maggior ragione vedendo come si sono piazzati i diretti avversari per il titolo: Sergio Garcia 13esimo e Dennis Foggia 14esimo.
Malissimo i piloti italiani, tutti fuori dai punti (la classifica della gara è in fondo all'articolo. La classifica mondiale: Guevara 229, Garcia 196, Foggia 171, Sasaki 158, Masia 155 e Oncu 153.
Dennis Foggia a Sky è apparso deluso ma voglioso di rifarsi: "Ho fatto molta fatica in tutto il weekend con il grip, non riuscivo a superare nessuno. Mi spiace perché ho perso molti punti in campionato da Guevara, non tanti da Garcia. Ha faticato molto anche il mio compagno (Suzuki, 12esimo, ndr). Non smetterò di crederci e di provarci, abbiamo provato di tutto in questo weekend. Purtroppo sono le gare.Nelle prossime bisogna attaccare, in Thailandia ho fatto il primo podio. Adesso resettiamo e pensiamo al Giappone".
Holgado, terzo: "Gara incredibile per me, contento della mia prova, mi congratulo con il team. Sono felice, la prossima in Giappone potremmo anche vincere".
Sasaki, secondo: "Oggi ho dato il meglio, Izan era un po' più veloce di me qui, potevo forse provare a seguirlo fino alla fine ma sarebbe stato rischioso, mi sono accontentato del secondo posto, spero di fare ancora meglio in Giappone".
Poche parole per il vincitore Izan Guevara: "Incredibile, vittoria importante per il campionato, gara con ritmo straordinario, il Motorland è casa mia".