Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez ha spiegato il suo punto di vista sull'incidente in questo articolo (con video). Fatto sta che Fabio Quartararo torna da Aragon con punti-zero e tanta frustrazione.
Il francese ha dimostrato nei turni del venerdì e del sabato di avere un ottimo passo ma in gara l'incognita sarebbe stata il settore 4 con il lungo rettilineo. Incognita che è rimasta tale perché la sua gara è finita subito con una caduta spaventosa e per fortuna senza gravi conseguenze, ma che ha prodotto delle fastidiosissime bruciature sul torace.
"Mi sono bruciato - ha spiegato poi Fabio - è un peccato, per una volta che avevamo il passo per fare bene abbiamo fatto solo 3 curve, per fortuna non mi sono rotto niente".
La classifica adesso è cortissima: Quartararo 211, Bagnaia 201, Espargaro 194 e Bastianini 163.
Pecco adesso è vicino...
"Alla fine io non posso fare niente, sono caduto e loro (Bagnaia ed Espargaro, ndr) hanno fatto la gara. Siamo sempre davanti anche se abbiamo meno punti di vantaggio ma siamo qua e vogliamo ancora lottare. L'obiettivo è sempre fare un bel risultato"
Come stai?
“Dispiaciuto e bruciato. A parte l’incidente ho grande motivazione per le prossime gare”
Le bruciature sono gravi?
"In tre giorni starò bene”
La giornata nera di Quartararo non si è limitata alla pista...
“Con il Marshall che guidava lo scooter ho avuto un altro incidente: per riportarmi ai box ha fatto un frontale con un altro scooter, per fortuna avevo ancora il casco”
Sull'incidente con Marquez...
“Noi piloti possiamo fare errori. Non pensavo di arrivare a colpire Marc ma non ricordo cosa sia successo con precisione. Forse avevo più trazione di lui in uscita dalla curva e per questo motivo l’ho centrato”
Sul weekend di Aragon...
“Beh a parte la caduta è stato un weekend positivo. Potevamo stare nei primi cinque posti oggi, non lottare per la vittoria, ma per il terzo, quarto, quinto posto sì"
Sulla prossima gara in Giappone...
“Motegi mi piace molto ed è una buona pista per noi, ci sono molte accelerazioni e frenate, potrebbero fare al caso nostro"