Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sachsenring - Lui e tutta la squadra Aprilia sono arrivati al Sachsenring con una gran voglia di rivincita, dopo quanto accaduto al Montmelò. Per il momento, però, Aleix Espargaro ha reso un po’ meno delle aspettative, anche se è comunque quarto e ha un buon passo per la gara.
“Purtroppo nelle FP4 sono caduto per un piccolo errore e questo mi ha fatto perdere un po’ di fiducia nell’ultimo settore della pista. Diciamo che oggi sono stato meno incisivo che in altre occasioni, speravo di fare un po’ meglio, ma sono comunque a un decimo dalla prima fila”
Bagnaia e Quartararo potrebbero scappare?
“In realtà, il mio ritmo è simile al loro, tutto si deciderà negli ultimi 10 giri, il consumo della gomma posteriore sarà determinante”
Rispetto a Barcellona come ti senti?
“Ero messo meglio lì, sicuramente dovrò spingere di più all’inizio. Le Ducati qui sono subito state veloci, si sono trovate bene con le gomme, ma noi siamo lì, non mi preoccupa la loro velocità”
Sarebbe fondamentale arrivare davanti a Quartararo per recuperare punti in campionato.
“Fabio è molto costante, non sarà facile batterlo. Vediamo se riesco a trovare ancora qualcosa nel warm up, come ho detto non mi sento competitivo come a Barcellona”
Cosa farà la differenza?
“Più della velocità, probabilmente conterà la strategia: conosco molto bene la mia moto, credo che siamo allineati ai più veloci”
Ma è Aprilia la miglior moto?
“Per me sì, per il mio stile di guida sì. Ma credo che la miglior moto in assoluto sia la Ducati: non capisco come non sia in testa al campionato”