MotoGP 2022. GP di Germania al Sachsenring, Enea Bastianini senza il suo scudiero fermato dal Covid

MotoGP 2022. GP di Germania al Sachsenring, Enea Bastianini senza il suo scudiero fermato dal Covid
Alberto Giribuola, capotecnico, è a casa positivo al Covid. Sta bene e riesce a comunicare con il suo pilota anche da remoto
17 giugno 2022

Enea Bastianini è pronto ad affrontare il GP di Germania al Sachsenring ma dovrà farlo senza Alberto Giribuola. Il capotecnico-guru, che tanto bene aveva fatto anche con Andrea Dovizioso, è rimasto a casa, a Ravenna, perché risultato positivo al Covid. 

In Germania Giribuola è stato sostituito da Sergio Verbana, coordinatore tecnico del team Gresini. Queste le parole di Bastianini: “È chiaro che la sua assenza può essere un problema, spero non troppo grande. Sarà un po’ più difficile, ma possiamo fare comunque bene. Questi 10 giorni sono serviti per staccare un po’ la spina, arrivo qui carico, anche se non ho ancora ben capito perché sono caduto a Barcellona".

Di Giribuola ha parlato anche Sky, confermando, nelle Fp1 di venerdì mattina che il capotecnico riesce a lavorare anche da remoto. Dalla sua casa in Romagna è collegato al box Gresini e comunica con il pilota e la squadra, fornendo le sue indicazioni.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese