Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È influenzato da qualche giorno ma dice che sulla moto non gli dà fastidio e a vedere dal rendimento è verissimo. Fabio Quartararo è in formissima, è secondo in griglia di partenza e ha un passo che è ottimo, forse anche un pelo meglio di quello di Pecco Bagnaia.
Quindi è fiducioso per la gara e per il campionato, non potrebbe essere diversamente. Anche qui al Sachsenring il francese è uno dei protagonisti attesi per la gara, il maggiore insieme a Bagnaia: "È importante partire dalla prima fila qui e l'abbiamo fatto, sono molto felice. Sono influenzato da 3-4 giorni ma sulla moto non mi disturba".
La qualifica però non è stata facilissima...
"È stata una qualifica molto intensa per noi, ho fatto fatica, non ho capito perché nel primo run ho fatto 1.20.4 poi negli altri due ho spinto come un maiale e ho fatto 1.20.0. Siamo abituati a vedere le moto italiane nelle prime tre file, ma sono soddisfatto. Venerdì e sabato mattina non siamo entrati nei primi 5 con le morbide così in q2 ho spento un po' il cervello"
A fine Q2 le telecamere lo hanno inquadrato mentre andava a complimentarsi con Bagnaia, è stata una bella sfida. Sulla rivalità con Pecco e con gli altri piloti...
"Con Pecco ho una buona relazione, posso dire con quasi tutti i piloti la ho. In qualifica siamo tutti carichi ma quando è finito è bello farci i complimenti"
Sulla gara Quartararo è realista ma lancia anche un'idea di corsa che favorirebbe lo spettacolo...
"Se guardiamo le Fp4 io e Pecco abbiamo passi simili... Speriamo di andare via noi due! Lui è più veloce nel settore 4"
Sulle gomme...
"Non so ancora quale scegliere, devo vedere dopo il warm up. Tra media e dura sono al 50%, tutte e due hanno un buon potenziale che permetterebbe di lottare per il vertice, penso che deciderò in griglia"
Pensi che qualcuno oltre a te e Pecco possa avere lo stesso passo?
"Difficile da dire adesso, corriamo dopo la gara di Moto2, Aleix e Zarco potrebbero averlo, forse Aleix ha un po' di decadimento in più. All'inizio potremmo essere un gruppetto di 4-5 piloti"
Cosa è successo alla visiera nelle FP3?
"Mi piacciono le cose strane! Credo di essere uscito e di non averla agganciata bene, poi a un certo punto mi sono girato e si è sganciata. È stato un mio errore, non posso prendermela con nessuno"