Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Impressiona per la sua serenità. È sempre stata una qualità di Enea Bastianini, ma in questo momento trasmette una grandissima tranquillità. E sicurezza.
“In Qatar è stato fantastico: la vittoria è stata inaspettata per me, ma anche per la squadra. Avevamo fatto un ottimo lavoro nei test, ma in gara è sempre differente, non sai mai come può andare. Invece, sono riuscito a conquistare in qualifica la prima fila e domenica è stato tutto più facile partendo davanti”.
Marquez ha detto che sei uno dei candidati al titolo.
“Non so se posso lottare per il campionato: ho vinto il mondiale Moto2 nel 2020 e l’obiettivo, naturalmente, è conquistare anche quello della MotoGP. Ma non ho molta esperienza: in Qatar è andato tutto bene, ma qui è tutto nuovo, vediamo come andranno le prossime gare prima di pensare al titolo. Il mio obiettivo non cambia nemmeno dopo il primo successo: voglio stare nei primi cinque”
Sono stati giorni intensi ed emozionanti?
“Sicuramente nelle ultime due settimane ci sono stati molti eventi emotivi che mi hanno coinvolto, è stato fantastico condividerli con la mia famiglia. Sono molto motivato, ma devo rimanere concentrato: la MotoGP è una classe difficilissima, con distacchi minimi: non ci si può distrarre”
Come è andata ieri la sfilata a Giacarta?
“Qui c’è un’atmosfera incredibile, la gente ti aspetta già in aeroporto, lungo le strade, dappertutto. Ieri abbiamo incontrato perfino il presidente: è stata la prima volta nella mia vita che ho detto ciao a un presidente…”