Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La settima vittoria di Dennis Foggia, la prima del 2022, gli consegna anche la testa della classifica mondiale dopo il settimo posto del Qatar.
Per il pilota classe 2001 una gara pressoché perfetta, condotta in fuga dopo aver preso il largo a pochi giri dall’inizio.
Sfortunato invece Andrea Migno autore di una gara molto buona, sempre nei pressi della seconda e terza posizione ma vanificata all’ultimo giro dal giapponese Sasay che da dietro l’ha steso. Peccato, il pilota classe 1996 è sempre tra i più corretti in pista e oggi stava guidando alla grande con staccate notevoli.
Sul secondo gradino del podio è salito Izan Guevara e sul terzo Carlos Tatay.
“Non ho le parole – ha detto Foggia a Sky nel parco chiuso - sembrava impossibile, era caldo. È stato incredibile. Ieri ho avuto difficoltà durante le qualifiche e mi sono classificato terzo ma oggi sapevo di avere un ottimo passo per la gara. Negli ultimi giri non riuscivo neanche a respirare. Sono contento e ringrazio il team, la mia famiglia, gli amici e la mia ragazza. Daje!”.
Poco dopo, ospite di Sky, il pilota romano ha aggiunto: “È bello essere favoriti della propria categoria, l’unico obiettivo che ho è provare a vincere per essere pronto per il prossimo anno. So di avere un ottimo potenziale, quest’inverno quando avevo il Covid ho rivisto molte gare e ho visto che molte volte avevo potenziale per vincere ma non ci ho creduto e sono stato ripreso”.
Quella di Foggia è la quarta vittoria italiana sulle quattro fino a ora disputate nel mondiale 2022. Gli altri italiani al traguardo: Bartolini ottavo, Bertelle 15esimo, Riccardo Rossi 17esimo.