Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"Sono felice perché la moto continua a funzionare molto bene. Il Qatar non era solo una cosa di un giorno, né era solo una cosa di un giorno in Malesia, né era solo una cosa di un giorno qui al test di tre settimane fa. Anche la progressione è costante. Ogni volta che salgo sulla moto mi sento meglio. Questa mattina sono stato il primo in condizioni difficili. La moto funziona molto bene, è più veloce che mai e riesco a gestirmi bene in diverse condizioni, non solo quando sono favorevoli"
"È buono, è sicuramente meglio che nei test. Non è perfetto, ma considerando che è stato fatto in meno di tre settimane penso che sia stato fatto un buon lavoro. Non cade a pezzi come nei test e c'è un bel po' di grip. È un po' sporco, ma nella norma"
"Non sento molto la differenza. Ha meno grip che nei test, ma ho la sensazione che non stiamo avendo più problemi degli altri. Al mattino, con la pista molto sporca, sono stato in grado di fare il giro più veloce con la mescola media; questo pomeriggio con lo stesso pneumatico ero nei primi cinque. Mi sento bene, la moto è molto competitiva sia con gomme morbide che medie. Qualsiasi problema che potremmo avere penso sia più dovuto allo sporco della pista che alle gomme stesse"
"Ho avuto problemi con i freni sul giro quando sono uscito per fare il tempo. Ero particolarmente arrabbiato perché se ho un piccolo problema domani mattina, non saremo in Q2. Era la nostra unica possibilità, e onestamente penso che avevamo una buona possibilità di entrare nei primi tre. Improvvisamente il freno anteriore ha smesso di funzionare; la leva toccava il mio semimanubrio. Le nostre moto sono piene di componenti diversi, e può succedere. Era un problema tecnico e speriamo di poterlo risolvere per domani. In futuro sarà interessante capire cosa è successo"
"Se non abbiamo problemi sulla moto, per me è abbastanza! Non ho bisogno di nient'altro. Siamo veloci, abbiamo la velocità di cui abbiamo bisogno, la moto funziona bene, abbiamo un buon grip su entrambe le gomme che ci permette di fare un giro veloce e mantenere un buon ritmo, quindi mi sento molto fiducioso. Partire davanti qui è molto importante, ecco perché ero così arrabbiato alla fine della FP2. Qui è molto importante iniziare davanti. Quando la temperatura è calda è importante non avere troppe moto davanti a sé per poter respirare aria fresca. Partire dietro qui è un grosso problema; non è facile sorpassare perché la pista fuori dalla linea è molto sporca. Ci ha reso le cose un po' difficili, ma pregherò che domani non piova"
"Non abbiamo cambiato nulla nel set-up rispetto al test. Stavo aspettando l'ultimo giro con la gomma morbida per vedere come la moto si sarebbe sentita con un buon grip, ma ho avuto quel problema all'anteriore con i freni. Non lo so, aspetterò fino a domani mattina per vedere se siamo in grado di andare veloci in un giro. Ma finora tutto sembra essere a posto. La moto va bene in tutte le piste in cui siamo stati. Ha una buona trazione, il posteriore non è sempre fluttuante ma rimane in linea, il che ti permette di usare un po' il freno posteriore per de-stressare un po' il posteriore. E questo aiuta ad evitare i crash. Toccando ferro non sono caduto una volta, né nella pre-stagione né in Qatar o qui, e questo è un segno che la moto funziona bene. È anche buono nei cambi di direzione. Quando c'è la trazione, molti dei problemi si riducono molto. Questa moto ha un po' la tendenza ad avere una sensazione di leggerezza nell'anteriore, ma non è qualcosa che mi colpisce o mi preoccupa... Mi sento molto bene"