Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Elvio Deganello, tecnico elettronico di altissimo livello, è l’ospite della nostra diretta oer commentare le qualifiche del GP d’Olanda, 11esimo delle 20 gare in calendario.
QP molto importanti, perché la posizione di partenza sta diventando sempre più determinante nella MotoGP di oggi. Dopo la pioggia di ieri, nelle FP3 si è girato con l’asciutto, con le Aprilia molto competitive non solo sul giro secco, ma anche sul passo: Aleix Espargaro ha una media dei cinque migliori passaggi di 1’32”164, 0”041 più rapido dei cinque migliori passaggi di Fabio Quartararo. E’ una RS-GP che sembra adattarsi molto bene a questo tracciato.
Con Deganello - che nella sua carriera ha lavorato, tra gli altri con Marco Simoncelli in MotoGP, per poi approdare al team Suzuki, da quando la Casa giapponese è tornata nel motomondiale nel 2015 - è interessante capire come la Casa di Noale è riuscita in poco tempo ad arrivare a essere così competitiva. Ma con Elvio si possono sviscerare tutti i temi tecnici più “caldi”, come l’abbassatore e i tanti controlli elettronici. Deganello, naturalmente, risponde anche alle domande degli appassionati di moto.it
Vi aspettiamo in diretta alle 19:15 qui e sul canale YouTube di Moto.it.