Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Misano Adriatico - Cielo nuvoloso, tanta umidità, clima afoso, ma si è girato per tutto il turno con le gomme slick. La Ducati si conferma velocissima, con Jack Miller e Pecco Bagnaia primo e secondo, staccati di soli 0”071.
Miller continua con la sua ottima costanza, vista già dalle FP1, Bagnaia fa un passo in avanti rispetto a ieri nella messa a punto della moto. Sono quelli che vanno più forte in generale, senza dimenticarsi di Enea Bastianini, quarto nel turno di questa mattina, e di Fabio Quartararo, quinto e sempre molto, molto veloce.
Sembrano questi i piloti messi meglio, con Aleix Espargaro decisamente più in difficoltà nelle FP3, chiuse al 18esimo posto (ma nei dieci con il tempo di ieri): il pilota dell’Aprilia fatica a far funzionare la gomma morbida anteriore. Ci riesce al contrario bene il compagno di squadra Maverick Vinales, terzo e decisamente bello da vedere da bordo pista.
Alla bandiera a scacchi, Franco Morbidelli era 11esimo con lo stesso tempo al millesimo di Marco Bezzecchi: poi, però, a Marco è stato cancellato il tempo perché ottenuto in regime di bandiere gialle (così come a Jorge Martin, che aveva finito la sessione al settimo posto) e quindi Morbidelli si ritrova nono nella combinata, finalmente direttamente in Q2: molto bene, continua la crescita, anche se la distanza rispetto a Quartararo rimane marcata.
Come sempre, tanti i caschi speciali dedicati al GP di Misano: trovato molte foto nel live.
Attenzione, per le qualifiche potrebbe piovere, con Bagnaia che perderà tre posizioni in griglia per la penalizzazione subita per essere rimasto in traiettoria a bassa andatura durante le FP1.
Ecco i 10 piloti che accedono direttamente in Q2: Miller, Bagnaia, Bastianini (con il tempo di ieri), Quartararo, Rins, Zarco, Vinales, A.Espargaro, Morbidelli e Oliveira.