MotoGP 2022. GP di Spagna a Jerez, Aleix Espargaro: "Voglio divertirmi e lottare per la vittoria"

MotoGP 2022. GP di Spagna a Jerez, Aleix Espargaro: "Voglio divertirmi e lottare per la vittoria"
Altra dimostrazione di forza del pilota spagnolo e di Aprilia: "A vedere il tempo di Pecco sembra che tutti siamo stati lenti ma sono contento, il passo è forte ma serviva anche partire davanti"
30 aprile 2022

Una vittoria e un podio nelle prime 5 gare, la terza posizione in campionato. Giovedì aveva detto "non vedo l'ora di vedere come va la mia moto qui a Jerez".

Ora lo sa, l'Aprilia va bene anche a Jerez e Aleix Espargaro è in prima fila, dietro a Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo: "A vedere il tempo di Pecco (1.36.170, nuovo record della pista, ndr) sembra che tutti siamo stati lenti. La squadra ha fatto un bel lavoro, con la gomma soft abbiamo fatto un bel giro. Sono contento, il passo è forte ma serviva anche partire davanti".

Insomma Aleix e Aprilia, AA, continuano a essere un binomio super consistente in questo 2022, tanto che gli appassionati si chiedono: Aprilia è da mondiale? A questa domanda proveranno a rispondere questa sera alle 19,30 in diretta ZamMatteo Baiocco, coach Aprilia e indicato da tutti gli uomini del team come una figura fondamentale per la crescita della RS-GP e per le prestazioni dei piloti di Noale.

Nonostante il giro record di Bagnaia Aleix si mantiene fiducioso...

"Oggi Pecco ha fatto un giro perfetto però con la gomma media non è molto più veloce di noi, per cui ho fiducia per domani. E come ritmo Fabio è l’uomo da battere ma noi siamo molto vicini a lui, anche se ha qualcosina in più. Vediamo domani, comunque teniamo conto che domani sarà caldo e correremo dopo la Moto2 per cui i primi 5-6 giri ci sarà meno grip fino a che l’asfalto non sarà gommato Michelin invece che Dunlop. Comunque sono molto contento, già dalle fp1 mi sono sentito bene, ma con le soft avevo chattering. Il terzo posto va bene e dobbiamo fare i complimenti a Pecco perché sappiamo quanto è equilibrata la categoria e lui ha fatto una differenza pazzesca"

Cosa ti aspetti per la gara?

"Proverò a lottare con i primi, farò del mio meglio per lottare fino alla fine. Siamo pronti a divertirci e a lottare per la vittoria"

Perché Maverick soffre?

"Difficile da dire, la velocità nostra non è diversa, in gara, analizzando i dati si vede che in alcuni punti siamo molto simili, lui soffre ancora con le gomme nuove e soltanto 2-3 decimi in questa categoria fanno la differenza"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese