MotoGP 2022. GP di Spagna a Jerez, Fabio Quartararo: "Dopo la caduta sono stati momenti difficili... tra i rivali vedo bene Pecco Bagnaia" [VIDEO]

MotoGP 2022. GP di Spagna a Jerez, Fabio Quartararo: "Dopo la caduta sono stati momenti difficili... tra i rivali vedo bene Pecco Bagnaia" [VIDEO]
Il pilota Yamaha è apparso in gran forma anche a Jerez nonostante una strana caduta questa mattina su una chiazza d'umido con la moto che gli ha urtato i testicoli: "Adesso so di poter avere ancora dei figli" ha scherzato, poi: "Abbiamo trovato subito un buon passo"
29 aprile 2022

Da quando si è tornati in Europa Fabio Quartararo ha un po' cambiato gli equilibri del campionato issandosi nuovamente a favorito. Per carità, niente di certo né di definitivo ma nelle prime 4 gare siamo stati abituati a cambi di leadership continui mentre adesso, dopo il venerdì di Jerez, c'è continuità con il vincitore di Portimao: Fabio.

Quartararo sembra in grande forma e con lui la Yamaha, specie su questa pista. Un'impressione riscontrata anche da Enea Bastianini che lo considera il favorito per la gara.

Il campione del mondo questa mattina è stato protagonista di una singolare e dolorosa caduta (il VIDEO è in fondo all'articolo): sorpassando Di Giannantonio  durante le Fp1 ha toccato una chiazza d'umido ed è caduto e la moto l'ha colpito nei testicoli: "Sono stati cinque minuti difficili dopo la caduta di stamani ma ora so di poter avere ancora figli - ha scherzato - oggi però abbiamo trovato subito un ritmo molto veloce".

Sulla pista di Jerez...

"Per me questa cambia molto dal venerdì al sabato, quando c’è molto più grip. Non vedo l’ora di essere a domani per vedere come cambierà la pista"

Sugli avversari per la gara...

"Non ho ancora controllato il passo degli altri ma come rivali vedo bene Pecco Bagnaia sicuramente, e ci saranno anche Joan Mir e Aleix Espargaro"

Il primo a essere sorpreso per la consistenza delle prestazioni pare essere lui stesso...

"Normalmente qui a Jerez il venerdì è dura invece oggi sono rimasto sorpreso perché siamo andati bene e abbiamo fatto un buon passo"

Quartararo ha poi parlato delle zone umide e di quanto siano pericolose...

"Anche nelle FP2 c'erano delle zone umide alla curva 8 e non è un buon posto per averle, spero che domani, anche se sarà asciutto, qualcuno la asciughi perché ad essere onesti è pericoloso. L'ultima curva è lenta invece alla 8 puoi avere una grossa caduta dall'anteriore o dal posteriore"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese