Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una gara di vertice, praticamente quasi uguale, solo che Pecco Bagnaia ha spinto leggermente più forte di Fabio Quartararo e, dopo 25 giri al massimo, il pilota italiano è arrivato davanti al francese per 0.285 secondi: quasi nulla.
Ma è quel quasi nulla che fa 5 punti di differenza. La gara di Jerez ha visto il campione del mondo 2021 marcare da vicino il vice-campione del mondo 2021. Una bella sfida che speriamo di rivedere al più presto.
La classifica mondiale recita: Quartararo 89, Aleix Espargaro 82, Bastianini 69, Rins 69, Bagnaia 56 e Mir 56. Insomma Quartararo viene via dalla Spagna con il sorriso: "È stata una gara molto difficile. Pecco ha fatto una partenza e una gara fantastiche. Le ho provate tutte ma lui era molto veloce. Abbiamo avuto un ritmo folle, la gomma anteriore era calda, sono riuscito ad avere il suo passo ma non è stata una battaglia perché non ci siamo sorpassati. Pero è stato bello".
Quale era la tua strategia di gara?
"L’obiettivo era sorpassare Pecco nei primi tre giri ma è stato impossibile. La gomma davanti era un chewing-um. Ho provato tutto ma Pecco ha fatto una grande gara, abbiamo dato quasi 10 secondi al terzo, abbiamo fatto un passo della Madonna!"
Sei più forte del 2021?
"Io penso di sì, ho sofferto tanto in Argentina o a Austin ma stavo spingendo allo stesso modo e questo mi rendo più forte e più pronto per le gare, da primo, quinto o decimo io guido alla stessa maniera"
Vedremo duelli tra te e Bagnaia?
"Speriamo! Oggi non abbiamo fatto sorpassi ma è stata una gara intensa. È bello che abbiamo fatto uno step noi due e speriamo che la prossima volta vincerò io"