MotoGP 2022, GP Mandalika. Attenzione: Michelin cambia la carcassa!

Per evitare problemi con le alte temperature, la Casa francese ha deciso di tornare alle gomme del 2019. Ma non è la sola variabile: bisogna verificare anche il lavoro fatto sull’asfalto. Stato d’animo dei piloti: Bastianini molto sereno, Quartararo deluso, quasi rassegnato
17 marzo 2022

Fa caldissimo a Mandalika: oggi c’erano 65 °C sull’asfalto. Pazzesco. Temperature proibitive per i piloti, ma anche per le gomme e per le moto. Proprio per questo, rispetto ai test, Michelin ha deciso di cambiare la carcassa, portando quella utilizzata per la prima volta in Thailandia nel 2018, quindi molto differente rispetto a quella degli ultimi due anni. Quanto inciderà sul comportamento delle moto? Probabilmente molto. Non a caso, alla vigilia tutti i piloti hanno sottolineato come l’adattamento agli pneumatici sarà l’aspetto prioritario in questo GP.

Per quanto riguarda i piloti, colpisce la grande serenità e tranquillità di Enea Bastianini; la grande carica dei due fratelli Espargaro (“Sarò io il primo a vincere un GP” scherza, ma non troppo, Aleix, molto convinto della competitività della sua Aprilia”); la delusione, quasi rassegnazione di Fabio Quartararo; la prudenza di Marc Marquez.

Di tutto questo si parla nel video commento “La notizia in prima fila”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...