MotoGP 2022, GP Mandalika. Marquez deve adattarsi o adattare la moto?

La nuova RC213V non è la “sua” moto, Marc sta provando a sistemarla per il suo stile di guida: secondo voi fa bene o dovrebbe, piuttosto, modificare il suo modo di pilotare? E’ questa l’argomento più importante emerso nella prima giornata di prove libere in Indonesia
18 marzo 2022

Al di là di quello che dice la classifica di oggi, Pol Espargaro si trova sempre più a suo agio con la RC213V versione 2022: “Questa è la mia moto” continua a ripetere. E, come ha fato notare Manuel Pecino, Pol Espargaro non è ancora caduto dall’inizio dell’anno. Oggi è indietro per un problema ai freni, ma fino al momento del time attack stava andando forte.

Marc Marquez è 23esimo, nel suo caso per una caduta mentre stava spingendo oltre il limite con la gomma soffice. Una brutta scivolata, fortunatamente senza conseguenze, una classica caduta alla Marquez. Ma il problema non è questo: Marc sta provando ad adattare questa Honda al suo stile di guida, sta provando - per il momento senza riuscirci - a renderla più simile alla “sua” RCV. Sorge un dubbio: è giusto? Fa bene Marquez con la sua squadra provare a modificare il DNA della nuova Honda o dovrebbe, piuttosto, adattare il suo stile di guida?

È questo il tema della notizia in prima fila. Voi cosa ne pensate?

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese