MotoGP 2022, GP Qatar. Francesco Bagnaia: "Il motore che abbiamo scelto è il miglior mix possibile"

MotoGP 2022, GP Qatar. Francesco Bagnaia: "Il motore che abbiamo scelto è il miglior mix possibile"
Il pilota Ducati non è soddisfatto del primo giorno di prove ma è comunque tra i primi 10 al termine del venerdì
4 marzo 2022

A tenere banco nelle conferenze stampa dei piloti Ducati dopo le prove del venerdì è stato un tema principale: la scelta del motore 2021 (e mezzo) da parte degli ufficiali, Pecco Bagnaia e Jack Miller. Una scelta chiarita dallo stesso Pecco che ha parlato di "miglior mix possibile" sottolineando che la versione scelta è migliore di quello della fine del 2021 e non è quello del 2022, ma pesca elementi da entrambi.

Pecco è decimo al termine delle Fp2 ma non è soddisfatto: "Mi aspettavo di essere più veloce nelle Fp2 oggi. Non sono felice, non avevo una perfetta confidenza con la moto, non mi piaceva il feeling con l’anteriore".

A conferma di una giornata non completamente positiva anche una caduta, arrivata nelle Fp1: “Era una sessione inutile, sono scivolato perché la gomma anteriore era un po’ fredda”.

Poi le domande sul motore con la scelta di Pecco e Miller di questa versione mista, ribattezzata 2021 e mezzo: "L'ho scelto perché penso di riuscire ad andare più costantemente veloce. Stiamo usando il miglior pacchetto per noi, con cui sono totalmente in confidenza. E lo abbiamo scelto insieme dopo i test in Malesia e a Mandalika. Penso sia migliore del motore di fine 2021 e di quello nuovo, ma ha preso qualcosa da tutti".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Infine una battuta sulla figlia di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, nata oggi: "Appena ho fatto le congratulazioni per la nascita di Giulietta Vale mi ha risposto 'perché sei caduto alla 6, cosa è successo?'" ha detto sorridendo Pecco, aggiungendo: “Se mi sento suo zio? Sarà la bambina con più zii di tutte”.