MotoGP 2022, GP Qatar, Joan Mir e Alex Rins fiduciosi per la gara

MotoGP 2022, GP Qatar, Joan Mir e Alex Rins fiduciosi per la gara
Il campione del mondo 2020 partirà dall'ottava posizione, il compagno di squadra dalla decima
5 marzo 2022

Dopo un venerdì brillante, con tanto di record di velocità in pista, le due Suzuki in pista escono un po' ridimensionate dopo il sabato di qualifiche. Ma la classifica è corta, i tempi tutti vicini, così né Joan Mir, né Alex Rins fanno drammi ma anzi, si mostrano fiduciosi per domani.

“Siamo in una buona posizione - ha detto Joan Mir, ottavo in griglia dopo la terza posizione di ieri – ma mi aspettavo qualcosa di più. Ho un passo buono per stare con i migliori. Non è una pessima posizione per partire. Ho un buon motore, migliore dell’anno scorso”

“Sono contento - ha aggiunto il campione del mondo 2020 - dopo queste prove perché vado meglio dell’anno scorso. Come favoriti per la vittoria metto Marquez, Quartararo e Martin”.

Rins è passato dal primo posto del venerdì al decimo del sabato ed è meno soddisfatto del compagno di squadra: “È stato un giorno difficile. Domani parto ottavo ma in passato sono già stato capace di risalire".

Il pilota classe 1995 ha mostrato calma nell'incontro con i giornalisti: "Sono tranquillo, vedremo domani. Le gomme? La morbida è un’opzione ma dobbiamo valutare quanto si consumerà”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...