Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo un venerdì brillante, con tanto di record di velocità in pista, le due Suzuki in pista escono un po' ridimensionate dopo il sabato di qualifiche. Ma la classifica è corta, i tempi tutti vicini, così né Joan Mir, né Alex Rins fanno drammi ma anzi, si mostrano fiduciosi per domani.
“Siamo in una buona posizione - ha detto Joan Mir, ottavo in griglia dopo la terza posizione di ieri – ma mi aspettavo qualcosa di più. Ho un passo buono per stare con i migliori. Non è una pessima posizione per partire. Ho un buon motore, migliore dell’anno scorso”
“Sono contento - ha aggiunto il campione del mondo 2020 - dopo queste prove perché vado meglio dell’anno scorso. Come favoriti per la vittoria metto Marquez, Quartararo e Martin”.
Rins è passato dal primo posto del venerdì al decimo del sabato ed è meno soddisfatto del compagno di squadra: “È stato un giorno difficile. Domani parto ottavo ma in passato sono già stato capace di risalire".
Il pilota classe 1995 ha mostrato calma nell'incontro con i giornalisti: "Sono tranquillo, vedremo domani. Le gomme? La morbida è un’opzione ma dobbiamo valutare quanto si consumerà”.