Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È uno specialista della pole, nel giro secco si esalta: Jorge Martin sa come si fa a sfruttare al massimo una moto, qualsiasi essa sia, in qualifica. Ecco che non è una sorpresa che abbia ottenuto la prima pole del 2022, sulla pista dove nel 2021 aveva conquistato la sua prima pole in MotoGP.
“Sono contento, è un’altra pole, abbiamo fatto una buona strategia. Ma domani sarà un gara difficile, siamo in tanti che abbiamo il passo per il podio: spero domani di fare un altro passo in avanti per lottare per la vittoria”.
Come giudichi il tuo passo?
“È stato un fine settimana un po’ strano, non ho avuto troppa costanza: a volte sono andato bene, altre no. Soffro soprattutto per la mancanza di grip, ci manca qualcosa sotto questo aspetto”.
I piloti della squadra ufficiale hanno scelto un motore differente rispetto a quello che hai tu: qual è la tua valutazione?
“Sono contento del mio motore 2022, ha un grande potenziale: per il momento manca un po’ di accelerazione, è più difficile da gestire in gara, ma possiamo migliorare durante la stagione. Speriamo di trovare qualcosa già da domani. Non è semplice essere costanti ma il passo non è male. La scelta delle gomme sarà decisiva"
Chi vedi come piloti favoriti ?
“Penso che Rins e Mir siano i più forti come passo di gara”
Cosa ne pensi della crescita di Honda e Suzuki?
“Honda e Suzuki sono cresciute di più rispetto alle altre. Hanno più potenza e loro gestivano bene le gomme ma con più potenza vediamo come le gestiranno. Se le gestiranno bene saranno la moto perfetta”