Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Secondo giorno di test a Jerez: ieri si sono viste tante novità, oggi verrà affinato il lavoro per raccogliere i dati per sviluppare i prototipi 2022 durante l’inverno. Giovedì ha colpito la delusione - evidente - di Fabio Quartararo (“Mi aspettavo di più, speriamo che nei test di Sepang ci siano più novità”), mentre Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso hanno avuto parole più incoraggianti per il lavoro fatto in Casa Yamaha.
In Casa Ducati procede il lavoro, la moto continua a progredire: ha colpito moltissimo il progresso fatto da Enea Bastianini anche sul giro secco (“La GP21 è molto meglio della GP19 che ho guidato fino a Valencia: è molto più stabile, frena e accelera meglio, si guida con più efficacia in curva”).
In Casa Suzuki oggi si proverà a mettere insieme i componenti nuovi provati ieri, mentre l’Aprilia sorride per le ottime prestazioni di Maverick Vinales, uno specialista dei test invernali. Pol Espargaro proverà i due prototipi visti ieri nel box LCR, KTM continuerà il lavoro di messa a punto della nuova moto.
Due dirette su moto.it: alle 13 e poi alle 19 il DopoGP con Nico Cereghini e l’ingegnere Giulio Bernardelle.
I primi piloti scenderanno in pista probabilmente attorno alle 11, si andrà avanti fino alle 18.