Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un anno di MotoGP, il 2022, rivissuto da questo punto di vista privilegiato: le interviste che Zam ha fatto durante l'anno nelle dirette di Moto.it. Ai microfoni del nostro Zam si sono alternati vari ospiti ma ce ne sono alcuni che hanno scaldato di più voi appassionati, ecco questa carrellata!
Livio Suppo, team manager Suzuki, è l’ospite della diretta per commentare il GP d’Olanda, 11esimo appuntamento dei 20 in calendario.
Con Livio il punto di Zam sul mercato piloti, con Alex Marquez che lascia la Honda e arriva alla Ducati, nel team Gresini, e Alex Rins che, suo malgrado, passa dalla Suzuki alla Honda LCR
Suppo, naturalmente, risponde anche alle domande degli appassionati. Bella puntata.
Dopo il terribile high-side nel GP di Indonesia a Mandalika, la vista del pilota spagnolo è tornata ad accusare la diplopia che già in passato aveva messo a rischio la sua carriera.
Per fare chiarezza sul problema e sul futuro della carriera di Marquez, Giovanni Zamagni ne ha parlato in diretta con il Dottor Costa.
Zam e Loris Reggiani, accoppiata vincente. I due dialogano dopo la vittoria, sorprendente e bellissima di Enea Bastianini, al primo trionfo in MotoGP. È la gara d'esordio dell'anno.
Suppo, team manager Suzuki, è stato l’ospite della diretta di Moto.it per commentare il GP di San Marino, 14esima gara delle 20 in calendario.
Un GP molto importante per la classifica e per il campionato e bellissimo, in primis per la sfida Pecco-Enea, che si è decisa praticamente sul rettilineo d'arrivo.
Suppo ha risposto anche alle domande degli appassionati.
L'ormai ex team manager di Suzuki ad Eicma con Zam in una chiacchierata in cui è chiaro anche il rapporto di amicizia e stima. Suppo parla di tutto e le sue riflessioni su Marquez sono interessanti.
Luca Cadalora, tre volte campione del mondo, 34 vittorie (8 in 500, 22 in 250, 4 in 125), è stato l’ospite della diretta di Moto.it per commentare il GP di Thailandia, 17esima prova delle 20 in calendario.
Tanti gli argomenti affrontati con Cadalora che, ovviamente, ha risposto anche alle domande degli appassionati.
Zam e Loris Reggiani commentano un altro Gp memorabile del 2022. Dopo la vittoria per un niente di Bagnaia su Bastianini a Misano la situazione si inverte ad Aragon: vince di un niente il numero 23.
Qui si fa la storia e ci si prepara a un grande 2023.
"Mi opererò la prossima settimana - ha spiegato Marquez - da quando ho avuto l'infortunio tutto si è complicato ed è difficile superare questo periodo. Da quando sono tornato in sella mi sono sentito sempre molto limitato. Ho fatto tutto il possibile per tornare come prima, seguendo le indicazioni dei medici".
Nonostante questo la situazione non è migliorata: "Continuo a soffrire, non ho energie e forze e non posso guidare come voglio".
Il 93 ha spiegato di aver "fatto di tutto in questi quattro mesi" ma che "nulla è servito a migliorare" e quindi adesso "è arrivato il momento giusto per fermarsi". L'otto volte campione del mondo ha chiarito che questo "È l'unico modo per il recupero totale".
Siamo al Mugello, a fine maggio. L'operazione avverrà negli Usa pochi giorni dopo, a inizio giugno.
Zam e il Dottor Costa hanno commentato questa notizia.
Alex Gramigni, primo campione del mondo nella storia dell’Aprilia (125, anno 1992) è stato l’ospite di Zam per commentare il GP di Francia.
Bestia ha vinto il suo terzo Gp stagionale, stupendo ancora gli appassionati. Il gram, come è soprannominato, ha risposto alle domande degli appassionati in un'insolita diretta dal camper (era in pista, il Gram).
La coppia Loris-Zam riunita per commentare l'ultimo atto del 2022. Pecco ha vinto, il suo nome è nella storia.