MotoGP 2022. Luca Marini, confermato per il 2023, alza l'asticella

MotoGP 2022. Luca Marini, confermato per il 2023, alza l'asticella
Il pilota classe 1997 viene da due quarti posti, con il podio a un passo. Confermato con Mooney Vr46 anche per l'anno prossimo inizia a pensare anche alla vittoria...
13 settembre 2022

Era certo ma ora è ufficiale: Luca Marini anche nel 2023 correrà con Mooney VR46, la squadra del fratello Valentino Rossi di cui fa parte anche Marco Bezzecchi (il cui rinnovo è stato ufficializzato poco fa).

Marini arriva da due quarti posti consecutivi, il suo miglior risultato in MotoGP: il podio è a un passo ma a Misano ha detto che Aragon non è la pista giusta, perché non gli riesce così facile, vedremo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le parole di Marini

Queste le prime impressioni del pilota nato il 10 agosto 1997: “Sono molto contento di poter comunicare il rinnovo con il Mooney VR46 Racing Team anche per il 2023. È importante dare continuità a questo gruppo di lavoro e al progetto Ducati che ci sta portando a ottenere dei bei risultati e a lottare per il podio”.

“Questo è il primo anno in cui lavoriamo tutti insieme - ha spiegato Marini - e continueremo a utilizzare questo metodo per toglierci delle belle soddisfazioni già in questo 2022 e in futuro insieme a Vale, che ringrazio per questa opportunità, e la VR46 Riders Academy che mi sostiene sempre. Chiudere questa stagione nel miglior modo possibile e ripartire forti a gennaio è l’obiettivo: vogliamo lottare per le posizioni che contano, per il podio e per la vittoria in ogni Gran Premio e come miglior Team satellite del Campionato”.

Caricamento commenti...