Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
“Sarei favorevole a ridurre un po' l'aerodinamica per migliorare lo spettacolo”. Questo pensiero di Marc Marquez è condiviso da molti appassionati e, probabilmente, anche da molti piloti. Il numero 93 lo ha reso noto durante un’intervista a Mela Chercoles di As.
È l’intervista in cui Marquez ha ripercorso i fatti del 2015, creando un'enorme discussione, anche tra voi lettori, che avete commentato in centinaia.
Ma, a parte il 2015, MM ha parlato di altri aspetti della MotoGP come la presunta mancanza di sorpassi. Forse sono diminuiti, forse ci sono piste in cui è molto più difficile sorpassare (come in Giappone) ma è anche vero che durante l’anno, per esempio, sia Enea Bastianini che Aleix Espargaro, hanno fatto gare in cui hanno realizzato numerosi sorpassi. Addirittura il pilota Aprilia ha fatto uno dei più bei sorpassi della storia, ve lo ricordate?
Ad ogni modo sui sorpassi Marquez ha spiegato: “Lo dico da tempo. Corro in MotoGP da 10 anni, dipendi sempre di più dalla moto (e su questo ieri ha detto “siamo indietro”, ndr) e i sorpassi costano di più. So che sono dei prototipi, ma sarei favorevole a ridurre un po' l'aerodinamica per migliorare lo spettacolo”.
Marquez ha fatto notare che altre Case hanno già portato a Misano la moto 2023, mentre non sa se avrà la nuova RC213V per il test di Valencia: “Ho un contratto con Honda nel 2023 e nel 2024. Chiedo e ci deve essere una reazione. Loro chiedono e devi avere una reazione. Vedo che stanno reagendo. Il mio obiettivo principale è lottare di nuovo per il titolo con la Honda. Sono convinto che la Honda possa avere ancora una volta un progetto vincente come quello degli ultimi anni” (se lo augura anche lo sponsor, che ha appena rinnovato).