Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo quattro interventi al braccio pare che le cose stiano andando finalmente per il verso giusto a Marc Marquez.
L'intervento risolutivo è stato eseguito ai primi di maggio nel Stati Uniti ruotando l'omero destro di ben 30°.
L'ultimo controllo medico sull'evoluzione post operatoria è stato eseguito oggi a all'ospedale Ruber Internacional di Madrid. L'equipe medica composta dal Dr. Joaquin Sánchez Sotelo, dal Dr. Samuel Antuña e dal Dr. Angel Cotorro – scrive il comunicato del Team HRC -, è rimasta soddisfatta della processo guarigione e del recupero dell'omero destro.
“Oggi ho avuto l'opportunità di valutare Marc Marquez in seguito all'intervento chirurgico eseguito presso la Mayo Clinic – ha detto il dottor Sánchez Sotelo - . Per fortuna Marc ha recuperato un ampio grado di movimento e ha recuperato bene anche dal punto di vista muscolare. Oggi è stato sottoposto a radiografie e a una TAC che mostrano la completa unione ossea”.
L'équipe medica ha quindi autorizzato Marquez a intensificare il suo programma di allenamento, aggiungendo maggior carico negli esercizi e introducendo altri nuovi esercizi alla sua routine. Oltre a questo è stato anche deciso che il campione di Cervera possa iniziare ad allenarsi guidando le moto, in modo da comprendere meglio le condizioni del suo braccio in un ulteriore e – per il pilota fondamentale - contesto.
Dai risultati di questo test in moto, Marquez e il Team Honda valuteranno in che modo approcciare il ritorno sulla MotoGP. Impossibile dire ora se accadrà già a Misano nei test del 6 e 7 settembre prossimi.