MotoGP 2022. Marc Marquez ha l'ok dei medici per ritornare in moto

MotoGP 2022. Marc Marquez ha l'ok dei medici per ritornare in moto
Il previsto controllo al braccio operato, con una TAC, ha dato esito positivo. L'otto volte iridato può riprendere l'allenamento più intenso e, soprattutto, può guidare la moto
24 agosto 2022

Dopo quattro interventi al braccio pare che le cose stiano andando finalmente per il verso giusto a Marc Marquez.
L'intervento risolutivo è stato eseguito ai primi di maggio nel Stati Uniti ruotando l'omero destro di ben 30°.

L'ultimo controllo medico sull'evoluzione post operatoria è stato eseguito oggi a all'ospedale Ruber Internacional di Madrid. L'equipe medica composta dal Dr. Joaquin Sánchez Sotelo, dal Dr. Samuel Antuña e dal Dr. Angel Cotorro – scrive il comunicato del Team HRC -, è rimasta soddisfatta della processo guarigione e del recupero dell'omero destro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Oggi ho avuto l'opportunità di valutare Marc Marquez in seguito all'intervento chirurgico eseguito presso la Mayo Clinic – ha detto il dottor Sánchez Sotelo - . Per fortuna Marc ha recuperato un ampio grado di movimento e ha recuperato bene anche dal punto di vista muscolare. Oggi è stato sottoposto a radiografie e a una TAC che mostrano la completa unione ossea”.

L'équipe medica ha quindi autorizzato Marquez a intensificare il suo programma di allenamento, aggiungendo maggior carico negli esercizi e introducendo altri nuovi esercizi alla sua routine. Oltre a questo è stato anche deciso che il campione di Cervera possa iniziare ad allenarsi guidando le moto, in modo da comprendere meglio le condizioni del suo braccio in un ulteriore e – per il pilota fondamentale - contesto.

Dai risultati di questo test in moto, Marquez e il Team Honda valuteranno in che modo approcciare il ritorno sulla MotoGP. Impossibile dire ora se accadrà già a Misano nei test del 6 e 7 settembre prossimi.