Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I team e i piloti della FIM Enel MotoE World Cup sono tornati sul Circuito di Jerez-Angel Nieto per il secondo test ufficiale di tre giorni del 2022, in programma da ieri e fino a domani.
I 18 piloti di MotoE lavoreranno in tre giorni. La stagione di MotoE è alle porte e prende il via nel GP di Spagna a Jerez, dal 30 aprile al 1 maggio. Questi gli appuntamenti del calendario di MotoE:
Prima sessione di ieri. Il più veloce nella prima sessione dei test è stato Eric Granado (LCR E-Team). Ieri la pista era asciutta. Al secondo posto si è classificato il rookie Xavi Fores (Octo Pramac MotoE). Terza piazza per il due volte campione di MotoE, Jordi Torres (Pons Racing 40).
A seguire l'esordiente Marc Alcoba (Openbank Aspar Team), Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE Team), Hector Garzo (Tech3 E-Racing). Dalla settima alla decima posizione: Hikari Okubo, Xavier Cardellus, Miquel Pons e Mattia Casadei.
Seconda sessione di ieri. La seconda parte di giornata ha visto davanti a tutti Matteo Ferrari. Anche in questo caso pista asciutta. Al secondo posto Bradley Smith (WithU GRT RNF MotoE team). Terzo Marc Alcoba (Openbank Aspar Team).
A seguire Eric Granado, Mattia Casadei e Hector Garzo (Tech3 E-Racing). Una bandiera rossa ha interrotto per un po' la sessione in seguito alla caduta di Xavi Fores alla curva 1. La sessione è poi ripresa normalmente.
Niccolò Canepa (WithU GRT RNF MotoE team) non ha preso parte alla prima giornata di test.
Tra oggi e domani sono in programma simulazioni di qualifiche (con Q1 e Q2 come in MotoGP) e una simulazione di gara.
Il live timing del circuito è disponibile cliccando qui.