MotoGP 2022. Incidente in auto per Pecco Bagnaia a Ibiza, trovato con tasso alcolemico tre volte oltre il limite

MotoGP 2022. Incidente in auto per Pecco Bagnaia a Ibiza, trovato con tasso alcolemico tre volte oltre il limite
L'incidente è avvenuto martedì notte al ritorno dalla discoteca, l'auto è finita in un fosso. Al pilota italiano è stata ritirata la patente e rischia un procedimento penale. Le sue scuse
5 luglio 2022

Pecco Bagnaia ha fatto un incidente martedì notte verso le 3 ad Ibiza. Il pilota di MotoGP era da poco uscito da una discoteca e, alla guida di una Citroen, è finito fuori strada, in un fosso, all'altezza di una rotatoria. La notizia è riportata dal Diario de Ibiza (anche la foto dell'incidente è del Diario de Ibiza).

Bagnaia non ha riportato ferite. La Guardia Civile e la Polizia Locale di Sant Josep hanno effettuato l'alcol test e Bagnaia ha evidanziato un tasso alcolemico di 0,87 mg/l, cioè tre volte e mezzo oltre il livello consentito che in Spagna è 0,25 . In Italia il limite è invece di 0,50.

 

A Bagnaia è stata ritirata la patente e, essendo un reato penale, il pilota rischia un processo che potrebbe concludersi con una pena da uno a quattro anni.

Il pilota, in un post sui social, ha chiesto scusa: "Ieri sera ero a Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa dalla MotoGP. Abbiamo festeggiato insieme brindando alla mia vittoria al GP di Assen. All'uscita dalla discoteca, verso le tre di mattina, nell'affrontare una rotonda sono finito con le ruote anteriori in un fosso senza coinvolgere altri veicoli o persone".

"Il controllo del tasso alcolemico - ha aggiunto - effettuato dalla polizia ha però rilevato che avevo bevuto più di quanto è consentito dalla legge spagnola. Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: io sono praticamente astemio ed è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere. Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo avere bevuto, degli alcolici. Grazie". 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now