Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In Malesia la tensione è alta perché Pecco Bagnaia è da poco in testa al campionato di MotoGP, con 14 punti di vantaggio su Fabio Quartararo.
A Jerez invece si è già rivolti al 2023. Sì perché Michele Pirro, insieme a ingegneri e meccanici di Ducati Corse è pronto a provare la nuovissima Desmosedici GP23, ovvero l’ultimo prototipo nato a Borgo Panigale, quello che l’anno prossimo dovrà difendere (almeno) il titolo costruttori.
Pirro, da poco di nuovo campione nel CIV Superbike, ha scritto sui social: “A destra la Desmosedici GP che è in testa alla MotoGP con il super Pecco Bagnaia, a sinistra la Desmosedici GP23”.
Questa mattina lo stesso Pirro ha postato un breve video (lo trovate qui sotto) in cui si vedono le Desmosedici ruggire, prima di iniziare i test.
Una parte della casa emiliana è già proiettata a quel che verrà ma, al contempo, un’altra è concentratissima su quanto avviene in questo weekend a Sepang. A tal proposito queste sono le combinazioni con cui Bagnaia potrebbe laurearsi campione già domenica.
Sarebbe il primo italiano a farlo su una moto italiana dai tempi di Giacomo Agostini su MV Augusta.
Tornando al nuovo prototipo, la GP23 il prossimo anno sarà a disposizione dei piloti ufficiali e di quelli Pramac, cioè Bagnaia, Bastianini, Zarco e Martin. Gli altri 4, ovvero Alex Marquez, Di Giannantonio, Marini e Bezzecchi avranno la GP22.