Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nella rovinosa caduta capitatagli durante le FP4 del GP di Silverstone Aleix Espargaro si era fratturato il tallone del piede destro.
Le immagini avevano mostrato un violento high-side in accelerazione e, ricadendo a terra, lo spagnolo aveva battuto duramente l'asfalto.
Zoppicante e dolorante, Aleix ha disputato comunque le Q2 agguantando una preziosa seconda fila. Domenica ha corso generosamente, classificandosi in nona posizione a meno di 4” dal vincitore Pecco Bagnaia e a ruota del rivale in campionato Fabio Quartararo.
I controlli medici eseguiti oggi all'Ospedale Dexeus di Barcellona hanno diagnosticato la frattura al tallone del piede destro dello spagnolo.
La lesione fortunatamente non prevede il ricorso a trattamenti chirurgici, e ad Aleix sono stati prescritti sette giorni di riposo assoluto durante i quali dovrà utilizzare le stampelle per non caricare il piede infortunato.
L'obiettivo è presentarsi al prossimo GP d'Austria, dal 19 al 21 agosto, nelle migliori condizioni fisiche.
Da come è diventata competitiva la Aprilia RS GP, seconda di un soffio con Maverick Vinales ieri, possiamo essere certi che vedremo in pista un Aleix totalmente motivato e, crediamo, anche recuperato.