Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il confronto tra Mugello e Misano, a livello di pubblico, è stato vinto dal circuito romagnolo: 141.056 presenze a Misano, 135.670 al Mugello tre mesi fa.
Questa la ripartizione sui tre giorni: 21.688 venerdì, 39.944 sabato e 79.424 domenica (al Mugello: 18.403, sabato 39.346 e domenica 77.921).
“Abbiamo trasmesso un segnale di straordinaria vitalità - hanno detto gli organizzatori - da un territorio che intorno alla passione per le corse e ad un distretto industriale di valore mondiale espresso dalla Motor Valley ha consolidato eventi capaci di valorizzare la destinazione turistica. Il successo di pubblico ha aspetti di ulteriore soddisfazione se si considera che circa il 65% degli abbonamenti acquistati in prevendita proviene da luoghi distanti mediamente 300 km dalla Riders’ Land, con evidente domanda di pernottamenti sul territorio. Ringraziamo tutti coloro che hanno arricchito il palinsesto di The Riders’ Experience, generando eventi che hanno intrattenuto i tifosi e valorizzato l’intera settimana del Gran Premio. Abbiamo riscontri di piena soddisfazione dal sistema dell’accoglienza, ci sono le premesse per un’ulteriore crescita in vista delle prossime edizioni”.
Sabato sera Misano World Circuit, Dorna, Red Bull e Cocoricò hanno organizzato una storica serata del club riccionese all’interno del “Marco Simoncelli”.
L'evento, chiamato Memorabilia, ha visto la presenza di oltre 20.000 persone, per la maggior parte giovani.
Prima della gara di MotoGP c'è stato il sorvolo degli aerei F-35B e AV-8B Harrier della Marina Militare Italiana, con le loro evoluzioni sopra al circuito, e gli inni nazionali sammarinese ed italiano in versione rock, suonati dalla chitarra elettrica a forma di Giulio Maceroni e interpretati dalla splendida voce di Alberta Saccani, cantante riminese che da alcuni anni risiede a San Marino.