Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Riguardo alla sua Superbike ha detto “sento di poter fare qualsiasi cosa con questa moto” ma molti di noi sono curiosi di sapere cosa potrà fare Alvaro Bautista sulla Ducati MotoGP.
Il campione del mondo SBK 2022 approfitta della pausa nel Campionato Mondiale Superbike per una due giorni di test al Misano World Circuit con la moto Ducati MotoGP. Il test è in programma martedì 20 e mercoledì 21 giugno, proprio nella pista in cui Bautista ha ottenuto una tripletta nel WorldSBK pochi giorni fa.
Il test di MotoGP è un premio per la vittoria del mondiale Superbike del 2022.
Il test a Misano lascia supporre una possibile wild card di Bautista a settembre in MotoGP, anche se nulla è stato confermato dal team, dal produttore o dal pilota.
Sulla potenziale wildcard in MotoGP Bautista recentemente ha detto: “Dopo aver vinto il Mondiale nel WorldSBK, ho chiesto alla Ducati di fare un test con la MotoGP perché, dall'esterno, sembra una moto davvero divertente. Faremo il test molto presto. Non faccio il test con l'intenzione di fare una wild card. Vorrei fare il test e vedere cosa succede. Non credo ci siano molte possibilità di ripetere quello che ha fatto Troy Bayliss nel 2006 (wild card con vittoria a Valencia). Al momento, nella mia mente, c'è solo il Campionato Mondiale Superbike. Prendo il test come un premio e non penso a Troy Bayliss".
La Superbike coprirà l'evento con una squadra sul campo a Misano per produrre filmati di Bautista in pista e nel box in entrambi i giorni, con interviste condotte a Misano per avere un'idea immediata del test e molto altro.