MotoGP 2023. Claudio Domenicali chiude la porta a Marc Marquez: "Non è la cosa giusta per noi"

MotoGP 2023. Claudio Domenicali chiude la porta a Marc Marquez: "Non è la cosa giusta per noi"
Il Ceo Ducati ha commentato le parole dette qualche giorno fa da Jorge Lorenzo
6 giugno 2023

La scorsa settimana hanno fatto discutere le dichiarazioni di Jorge Lorenzo che possiamo riassumere in questa frase: "Marc Marquez accetterà un'offerta di Ducati, che non lo soddisferà". Lorenzo si riferiva al 2025, anno in cui Marquez sarà libero, visto che il contratto con Honda scade nel 2024.

Rispondendo ad Antonio Boselli di SKY Claudio Domenicali, Ceo Ducati, ha chiarito che per il numero 93 non c'è spazio.

Boselli ha riportato al Ceo le parole di Lorenzo, chiedendo cosa ne pensasse Domenicali: "Queste cose sono belle perché fanno parlare, come nel bar sport, però io penso che non sia la cosa giusta per noi. Abbiamo un gruppo di piloti straordinari che abbiamo cresciuto noi. Bagnaia è un talento pazzesco, è sottostimato, fa ancora qualche sbaglio ma ci sta, se non avesse sbagliato avremmo già parlato di un campionato monotono".

"Ma non c’è solo Pecco - ha aggiunto Domenicali -, abbiamo anche Bastianini, Martin, tanti giovani che stiamo seguendo. Marquez è un talento straordinario, non deve dimostrare niente a nessuno, ma la Ducati trae la sua forza dal modo di lavorare con i suoi piloti, il nostro è uno spirito di famiglia, oggi stiamo benissimo così e continueremo così, i risultati ci stanno dando ragione".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese