Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'occasione per parlare con Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati, c'è stata lunedì 20 novembre, in occasione di un evento in cui si celebravano i successi della moto elettrica creata dal connubio Università di Bologna-Ducati.
L'evento si è tenuto nella sede Ducati a Borgo Panigale (Bologna). A margine Domenicali ha risposto a un paio di domande a tema MotoGP.
Dapprima gli abbiamo chiesto un commento sul recente GP del Qatar, penultimo appuntamento dell'anno. Un GP dominato da Ducati con tre moto sul podio al sabato e altrettante alla domenica. Un peccato però non aver potuto vedere in pista la sfida Bagnaia-Martin, perché i due, a giorni alterni, hanno dovuto fare i conti con una gomma hard posteriore non performante come le altre.
Poi abbiamo chiesto a Domenicali dell'arrivo di Marc Marquez, anche alla luce delle dichiarazioni dello stesso Domenicali, rese a giugno 2023: "Marquez non sarebbe la cosa giusta per Ducati". L'Ad non si è sottratto e ha chiarito il suo punto di vista.