MotoGP 2023. Come si svolge un allenamento della VR46? Così [VIDEO]

MotoGP 2023. Come si svolge un allenamento della VR46? Così [VIDEO]
Un filmato di alcuni minuti mette in mostra una giornata di allenamento dei ragazzi di Valentino Rossi, e di Rossi stesso. In questo caso si allenano a Misano con le V4 e le R1
27 luglio 2023

I piloti arrivano al circuito di Misano, ognuno con la propria auto. Scendono i borsoni dove dentro hanno le tute da corse e tutte le protezioni necessarie.

Uno ad uno entrano nei box dove ad attenderli ci sono la Ducati Panigale V4 per Bezzecchi e le Yamaha R1 per Rossi, Morbidelli, Migno e Vietti. Mancano Bagnaia e Luca Marini, freschissimo di matrimonio.

Bezzecchi e Rossi parlano di alcune situazioni di pista: “È già due volte che scivolo” dice il Bez a Vale. Morbidelli è pronto a scendere in pista ma prima saluta Valentino.

Bezzecchi entra con la sua Ducati rossa, in questo caso, e non gialla e nera. Ha caldo. Anche Morbidelli è pronto. Si vedono alcuni passaggi, girano insieme, primo Migno poi Bezzecchi, Rossi e Morbidelli.

Dopo alcuni giri i piloti si confrontano nei box e Bez dà dei consigli a Migno: “Non la pieghi abbastanza veloce, devi farla partire più veloce”.

“Molto bene, ci siamo divertiti, un caldo infernale, adesso si sta da Dio, c’è un bel venticello” saluta Vietti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese