MotoGP 2023. Condizioni critiche per Carlos Tatay dopo la caduta di Portimao, rischio paralisi

MotoGP 2023. Condizioni critiche per Carlos Tatay dopo la caduta di Portimao, rischio paralisi
Il ventenne pilota spagnolo disputa l’Europeo di Moto2. Domenica è stato protagonista di una brutta caduta. Da verificare se c’è un danno permanente, c’è un segnale positivo. È ricoverato in una clinica speciale in Spagna
6 luglio 2023

Carlos Tatay ha avuto un incidente domenica, nella gara dell'Europeo Moto2 in Portogallo, a Portimao. Il pilota classe 2003 è caduto domenica nel secondo giro di gara davanti alla curva 1 di Portimao.

La conseguenza più grave per il suo infortunio sarebbe la paraplegia, cioè la paralisi delle gambe. Tatay ha colpito l'asfalto violentemente, poi è scivolato ad alta velocità e si è schiantato contro la barriera protettiva.

Il rapporto medico ha evidenziato una "lesione spinale incompleta".

I medici fino ad adesso non hanno dato una prognosi definitiva ma, negli ultimi giorni, il pilota spagnolo ha riferito di aver avuto sensazioni agli arti inferiori.

Un po’ di speranza è arrivata durante il trasporto di Tatay in una clinica speciale in Spagna, dove è arrivato in eliambulanza. Durante il volo il giovane avrebbe avvertito un forte dolore a una gamba, che è stato considerato un segnale positivo.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now