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Dan Rossomondo, è il nuovo Chief Commercial Officer di Dorna, arriva dalla NBA e ha iniziato a lavorare per la MotoGP da quest’anno.
Rossomondo ha rilasciato un’intervista al media spagnolo El Periodico, facendo riferimento a vari aspetti del motomondiale su cui l’esperto di marketing vuole lavorare.
Rossomondo è responsabile dei diritti televisivi e dei media della MotoGP, delle partnership globali e dei processi digitali.
Per Rossomondo la MotoGP è "uno sport globale che combina le innovazioni tecnologiche con le capacità e l'atletismo dei piloti" mentre i piloti sono “eroi dello spettacolo e dello sport spettacolare”.
Secondo Rossomondo "la MotoGP è perfettamente posizionata per nutrire la base di fan e attirare nuovi spettatori".
Rossomondo, in altre dichiarazioni, aveva anche spiegato che il format della MotoGP, con gare di 40 minuti, era perfetto come durata per mantenere alta l’attenzione dello spettatore.
La visione di Rossomondo è chiara: “Attireremo tutti i tipi di persone, dalle grandi aziende e investitori, ai media e ai fan. E noi mostreremo loro che spettacolo è il nostro sport. Il rapporto tra tifosi e piloti è il fulcro del nostro lavoro. I piloti devono capire che sono le stelle che hanno il potenziale per attirare più spettatori. Loro sono gli eroi ed è estremamente importante che lo capiscano".
Il principale di questi comunque è Marc Marquez: “Ci sono diversi piloti che possono assumere questo ruolo. Ma quello che meglio rappresenta i valori e lo spirito della MotoGP è Marc. È il miglior ambasciatore del motomondiale e può aiutarci a far salire la MotoGP come un razzo".