Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dani Pedrosa tornerà in pista nel Gran Premio di Jerez, a 37 anni e mezzo. L’ultimo GP disputato è quello d’Austria del 2021, ancora come wild card.
Questo nuovo weekend di gara servirà a Pedrosa per capire meglio le Sprint race e indirizzare anche in quell’ottica il suo lavoro di collaudatore: “Faremo questa wildcard - aveva scritto un paio di settimane fa Pedrosa sui social - soprattutto per fare più esperienza nella gara sprint e con il nuovo format della MotoGP”.
Pedrosa ha parlato a margine della serata di gala di martedì della RFME (Federazione motociclistica spagnola).
Il classe 1985 ha detto: “Sono passati alcuni anni e, che lo voglia o no, devo tornare alla mentalità da corsa. Non vedo l'ora che arrivi il Gran Premio con tutta la sua energia. Spero che gli appassionati mi aiutino a riconnettermi molto velocemente".
Prima di questo però il 26 deve lavorare: “Devo rimettermi in forma, continuo sempre a guidare una moto, ma per gareggiare a Jerez devo rimettermi un po' in forma fisicamente”.
Durante lo shakedown il pilota KTM ha corso sempre senza trasponder quindi non sappiamo i suoi tempi, ma ha portato in pista la novità più interessante: la nuova aerodinamica della RC16, spiegata poi dall’Ingegner Bernardelle.