MotoGP 2023. Dopo GP di Spagna a Jerez: Bagnaia rimette le cose a posto! [VIDEO]

Da campione, il numero 1 Ducati reagisce a una penalizzazione assurda e vince di forza dopo il secondo posto nella gara sprint. Bocciati Spencer e gli stewards, promossa la KTM, rimandata l’Aprilia. La nostra analisi e il punto, dopo i test di oggi
1 maggio 2023

Questa sera alle 18, appena si chiuderà la pista, Zam si collegherà in diretta da Jerez, con Nico e con Giulio Bernardelle in Italia. Per capire se i test hanno detto qualcosa di nuovo sul piano tecnico e poi tornare sulle gare del fine settimana. La quarta prova del mondiale è stata spettacolare e combattuta nelle due gare, ha premiato la Ducati e la KTM, ha castigato la Honda e la Yamaha. Ma c’è molto da chiarire.

L’Aprilia ha confermato il suo potenziale in prova: perché in questo 2023 continua a non raccogliere in gara ciò che promette? I Giapponesi sono disimpegnati? La KTM è già diventata la seconda forza della MotoGP o ha avuto il vantaggio della pista di tanti test? Freddie Spencer e il Panel degli stewards sono difendibili? Questi alcuni dei temi.

Infine Moto3 e Moto2 con Tony Arbolino ai piedi del podio. Quali sono i talenti delle due categorie e perché tanti piloti italiani faticano?

Non perdete l’appuntamento di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...