Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez è 12esimo dopo il primo giorno di test a Sepang. Nel box Honda HRC il pilota spagnolo ha avuto diverse moto ma, a sentirlo parlare, è apparso di gran lunga più soddisfatto della sua condizione fisica invece che delle moto che ha avuto a disposizione. Riguardo alla RC213V è apparso cauto: "C'è molto da lavorare per recuperare il gap con le altre moto".
"Ho quattro moto nel box ma sono molto simili, una è la 2022 - ha detto Marquez -, abbiamo iniziato con un setting simile a Valencia, abbiamo iniziato a lavorare su alcune cose. Ma comunque oggi è un giorno positivo e la mia condizione fisica è molto migliore dell’anno scorso".
Come ti sei trovato con la moto?
"Con la moto il feeling è simile a Valencia. Domani lavoremo ancora e a Portimao andremo avanti con qualcosa di nuovo dobbiamo provare a migliorare per avvicinarsi ai migliori. Il focus è sul cercare i problemi e la giusta strada da prendere già per domani"
Differenze con la vecchia moto?
"Non lo so e se lo sapessi non ve lo direi. So che in Honda stanno lavorando e ci sono nuove idee e nuove persone, passo dopo passo dobbiamo arrivare ai migliori"
Cosa ti aspetti da Kawauchi?
"Da Kawauchi mi aspetto nuove idee, per capire dove siamo. Cose che migliorino il mio feeling, insomma soluzioni. Io dico i mie commenti poi il team deve trovare le soluzioni"
Quanto sei vicino fisicamente al Marquez del 2020?
"La migliore cosa di oggi è la condizione fisica, sto bene, ma non voglio fare confronti con il passato però sto bene, guido bene, non ho avuto limitazioni. Ho lavorato tutto l’inverno per questo. Abbiamo fatto un grande lavoro"
Pensi che questa moto possa essere vincente?
"Risponderò dopo il test di Portimao. Abbiamo molte cose da provare, molte idee. Dobbiamo lavorare molto nel box. Il carattere rimane più o meno quello, non si può pensare di recuperare il distacco in così poco tempo. Il bilancio va fatto dopo l’ultimo giorni di test di Portimao”
(La foto di Marc Marquez è di MotoGP.com)