MotoGP 2023. Dopo il primo test con Ducati Marc Marquez è andato in sala operatoria

MotoGP 2023. Dopo il primo test con Ducati Marc Marquez è andato in sala operatoria
Il pilota spagnolo ha spiegato sui social la natura dell'intervento: era necessario per risolvere un problema emerso nella seconda parte di stagione. Le sue parole
29 novembre 2023

Come raccontato ampiamente ieri dallo Zam e dall'Ing Marc Marquez si è trovato da subito più che bene sulla Ducati MotoGP. Lo spagnolo ha chiuso la giornata di test con il quarto tempo ma quello che è rimasto negli occhi di tutti è stato il suo sorriso, appena tornato al box dopo i primi giri sulla GP23.

Oggi però il numero 93 ha subito un'operazione chirurgica.

Ha spiegato lui stesso sui social: "Nella seconda parte della stagione, ho sofferto molto di sindrome compartimentale del braccio destro. Questa mattina abbiamo risolto il problema con l'equipe del dottor Ignacio Roger de Oña, con l'obiettivo di essere pronti per il 2024!".

Il pilota spagnolo non ha potuto commentare la prima giornata su Ducati (ma quel sorriso dice tutto) per questioni contrattuali: fino al 31 dicembre 2023 è legato a Honda. La Casa giapponese gli ha comunque concesso di provare la Ducati già a novembre. Ora appuntamento con i prossimi test, in Malesia a Febbraio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese