MotoGP 2023. DopoGP Catalogna: che doppietta Aprilia! Paura per Bagnaia [VIDEO]

L’analisi del nostro trio della grande giornata Aprilia, Aleix su Maverick ed è doppietta davanti alle due Ducati Pramac. L’incidente di Bagnaia, le condizioni dei due ducatisti infortunati a pochi giorni dal GP d’Italia a Misano. Tutto quello che bisogna sapere su controllo di trazione, consumo dei pneumatici ecc.
4 settembre 2023

La gioia piena dell’Aprilia, che aveva dominato con Aleix anche la gara sprint, rovinata dalla grande paura per Bagnaia (l’unico che poteva impegnare le RS-GP dalla pole) travolto dall’incolpevole Binder. La dinamica della caduta e tutti i dubbi tecnici, l’aggiornamento sulle condizioni di Pecco e di Enea, che era caduto nella curva precedente coinvolgendo altri piloti. C’è un modo per rendere meno pericolosa la fase della partenza? Frenare lo sviluppo dell’aerodinamica?

E’ doveroso omaggiare la grande impresa di Noale: ricostruiamo dunque le fasi della straordinaria crescita della RS-GP e dell’ottimo lavoro, a Noale e in pista, e valutiamo il valore dei due piloti ufficiali. Perché Bezzecchi ha fallito a Barcellona? E sono autentici i segnali di risveglio di Marc Marquez e di Yamaha (che ha mostrato un nuovo scarico)? Le concessioni a Honda e Yamaha: giuste o ingiuste?

Bello vedere nuovi talenti sbocciare, come Alonso e Rueda in Moto3, peccato che soltanto Nepa si sia potuto difendere tra i nostri. In Moto2 vince Dixon e affonda Arbolino. Ci salva la MotoE, dove emergono gli italiani e Casadei ha un bel margine in classifica su Torres e Ferrari. Sabato e domenica prossima è già Misano!

Non perdete l’appuntamento di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese