MotoGP 2023. DopoGP del Qatar: “Le gomme fanno arrabbiare i piloti: decidono il campionato?" [VIDEO]

Aspettiamo il rientro dello Zam per analizzare la discussa penultima prova mondiale. Bagnaia rallentato sabato, Martin azzoppato domenica, le Michelin sotto accusa. Diggia alla prima vittoria davanti a Pecco, che allunga in classifica. Masia campione del mondo della Moto3
20 novembre 2023

Sono tanti gli argomenti da approfondire e il primo è quello delle Michelin: i due protagonisti del mondiale, Pecco sabato nella gara sprint e anche di più Jorge Martin la domenica, hanno accusato pesanti ritardi e attaccato duramente il gommista francese. La qualità non è all’altezza del campionato oppure sarebbe difficile garantirla per qualsiasi gommista? Cerchiamo di capirlo anche con l’aiuto dell’ing. Bernardelle.

Tre piloti italiani e tre Ducati sul podio, quarta l’Aprilia (con un ottimo Vinales davanti alla KTM di Binder), Bagnaia a +21. La scuola italiana resta protagonista e la prima, bellissima vittoria di Di Giannantonio suggerisce un confronto: la Ducati 2022 vale la 2023? E ancora, il mercato ribolle a otto giorni dai test di Valencia: quali piloti saliranno sulle Ducati?

Da approfondire pure la gara che ha consacrato Jaume Masia campione del mondo della Moto3: le scorrettezze su Sasaki sono sembrate evidenti, la race direction e il Panel avrebbero dovuto intervenire subito? In Moto2 Aldeguer vince per la terza volta consecutiva, ma resterà con Boscoscuro?

Non perdete l’appuntamento: martedì 21 alle 18 su sito e sul canale YT di Moto.it.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...