MotoGP 2023. DopoGP di Francia: Bezzecchi li suona tutti [VIDEO]

La vittoria autorevolissima di Marco, i troppi incidenti da analizzare, le sanzioni più o meno giuste. E le condizioni dei piloti coinvolti: sono tanti i temi dell’appuntamento di oggi con Nico, Zam e l’Ing Bernardelle. Tony Arbolino protagonista della Moto2
15 maggio 2023

Alex Rins voto 10

I contatti hanno pesantemente condizionato domenica la gara di Vinales e Bagnaia quando lottavano per le posizioni di vertice. Ma non il successo di Bezzecchi, nettamente superiore. Benissimo VR46 e anche Pramac, con Martin secondo in gara davanti a Zarco e vincitore della sprint di sabato.

Pecco Bagnaia perde punti preziosi, poteva evitare l’incidente? La Honda con Marquez c’è, almeno fino alla caduta: merito del telaio Kalex? Convincente la KTM, in difficoltà la Yamaha, mentre Aprilia si inceppa: per un motivo o per l’altro i piloti non fanno onore alla RS-GP. E le gomme, hanno superato l’esame Le Mans? Secondo Bernardelle servirebbe una carcassa anteriore più adeguata.

Con Tony Arbolino dominatore della Moto2, si va al Mugello per il GP d’Italia del 10 e 11 giugno, sesta prova di un mondiale MotoGP molto combattuto e con due italiani in vetta alla classifica sulla Ducati.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...