MotoGP 2023. DopoGP di Valencia: Bagnaia e Ducati, dura la coppia! [VIDEO]

Pecco conferma il titolo mondiale della DopoGP in una domenica ad alta tensione: dopo un’ottima Sprint Martin sbaglia, tanti sbagliano ma non Bagnaia e la Ducati, che occupa ancora il podio. Le nostre prime analisi, i test di oggi e quelli attesi di domani
27 novembre 2023

Zam e l’ingegner Bernardelle sono rimasti a Valencia per seguire i test di lunedì per Moto2 e Moto3 e quelli di domani con le novità che anticipano il 2024. Con Nico e Renè dall’Italia, si partirà con i temi tecnici legati al risultato: dove ha sbagliato Martin in gara la domenica, perché ha sbagliato Bagnaia la scelta delle gomme sabato (un errore che poteva costare caro al team interno), il punto sulle Michelin dopo le polemiche.

Festeggia giustamente la Ducati che ha vinto tutto quello che si poteva vincere nel 2023: titoli piloti e costruttori in MotoGP, in SBK e in Supersport. Cosa possono e devono cambiare Aprilia (che ancora una volta incappa in un GP inferiore alle possibilità), KTM (che a Valencia aveva due piloti in testa…), Yamaha e Honda.

I tre campioni del mondo 2023 sono dunque Francesco Bagnaia, poi Pedro Acosta in Moto2 e Jaume Masia in Moto3. Nelle due classi “piccole” hanno entusiasmato a Valencia Aldeguer, alla quarta vittoria consecutiva, e Ayumu Sasaki, vice campione finalmente approdato al successo.

Non perdete l’appuntamento delle 19, sul sito e sul canale YT di Moto.it.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now