MotoGP 2023. Dorna cambia il direttore commerciale dopo 31 anni

MotoGP 2023. Dorna cambia il direttore commerciale dopo 31 anni
Manel Arroyo lascia ma rimane in Dorna con un altro incarico. Ora deve essere trovato un sostituto
11 gennaio 2023

Dorna Sports ha comunicato che dopo 31 anni Manel Arroyo ha deciso di lasciare il suo ruolo di direttore commerciale di Dorna. L'organizzazione che cura il motomondiale ha spiegato che Arroyo rimarrà comunque nell'organico, con il nuovo ruolo di Strategic Advisor del CEO e del Comitato Esecutivo.

Per Dorna Arroyo sarà fondamentale "in questo periodo di transizione" per "trovare un sostituto in questo ruolo mentre l’azienda continua a concentrarsi sul consolidare la sua crescita globale nel contesto di questo sport sempre più attivo e dinamico".

Le parole di Arroyo ed Ezpeleta

Manel Arroyo: “Il mio periodo in Dorna è stato il migliore tra quelli che qualunque professionista potesse sognare. Ho avuto il privilegio di far parte di un team unico sotto la guida di Carmelo Ezpeleta, mio superiore e amico, che è stata la spinta propulsiva in termini di costanti miglioramenti in questo sport, portando la MotoGP alla sua epoca più competitiva e nel rendere il Campionato un punto di riferimento di assoluto livello per l’industria del divertimento sportivo”.

Il Ceo Carmelo Ezpeleta ha detto: “Manel rappresenta un asset incredibile per l’azienda e ancor prima un grande amico con cui personalmente ho iniziato a lavorare nel 1988, prima di entrare in Dorna. Ringrazio Manel per la sua determinazione e per il suo impegno, entrambi ci hanno portati a essere dei pionieri nell’industria dello sport con progetti quali produzione televisiva in-house, il nostro servizio OTT e le nostre piattaforme digitali: sono state tutte delle grandi innovazioni che ci hanno portato a far sì che il nostro sport fosse a maggior contatto con gli appassionati. Sono sicuro che Manel continuerà ad apportare un contributo di grande valore nel suo nuovo ruolo. Grazie, amico mio”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese