MotoGP 2023. È una MotoGP decimata: anche Miguel Oliveira out per il GP d'Argentina

MotoGP 2023. È una MotoGP decimata: anche Miguel Oliveira out per il GP d'Argentina
Dopo Pol Espargaro, Bastianini e Marc Marquez anche il portoghese costretto a rinunciare alla trasferta sudamericana. Nel frattempo anche Martin è acciaccato
28 marzo 2023

Su 22 piloti solo 18 prenderanno parte al GP d'Argentina che si disputa questo fine settimana. Agli infortunati Pol Espargaro (venerdì), Enea Bastianini (sabato) e Marc Marquez (domenica) si aggiunge anche Miguel Oliveira.

Il pilota portoghese è rimasto coinvolto nell'incidente causato da Marquez nella gara lunga. Anche Jorge Martin si è fatto male, riportando la frattura di un dito.

Marquez è stato operato alla mano destra nella notte tra domenica e lunedì e nella mattina di lunedì è arrivato l'annuncio del forfait. Poche ore dopo è arrivato anche quello di Miguel Oliveira: "Non parteciperà al GP d'Argentina. Sicuramente non è il tipo di notizia che ci piace dare, ma la cosa principale è che Miguel tornerà presto in piena forma". Questo l'annuncio fatto sui social dalla squadra RNF Aprilia.

Insomma quasi il 20% dei piloti non prenderà parte al secondo GP della stagione: c'entra solo in parte la Sprint. L'argomento è stato analizzato da Zam prima che si sapesse della rinuncia del portoghese. Il video commento di Zam lo trovate qui.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese