Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Su 22 piloti solo 18 prenderanno parte al GP d'Argentina che si disputa questo fine settimana. Agli infortunati Pol Espargaro (venerdì), Enea Bastianini (sabato) e Marc Marquez (domenica) si aggiunge anche Miguel Oliveira.
Il pilota portoghese è rimasto coinvolto nell'incidente causato da Marquez nella gara lunga. Anche Jorge Martin si è fatto male, riportando la frattura di un dito.
Marquez è stato operato alla mano destra nella notte tra domenica e lunedì e nella mattina di lunedì è arrivato l'annuncio del forfait. Poche ore dopo è arrivato anche quello di Miguel Oliveira: "Non parteciperà al GP d'Argentina. Sicuramente non è il tipo di notizia che ci piace dare, ma la cosa principale è che Miguel tornerà presto in piena forma". Questo l'annuncio fatto sui social dalla squadra RNF Aprilia.
Insomma quasi il 20% dei piloti non prenderà parte al secondo GP della stagione: c'entra solo in parte la Sprint. L'argomento è stato analizzato da Zam prima che si sapesse della rinuncia del portoghese. Il video commento di Zam lo trovate qui.
Definitely not the kind of news we like to announce, but the main thing is, Miguel is back to full fitness soon 💪🏻🙌🏻#GetWellSoonMiguel | #rnfmotogpteam | #CryptoDATA | #DiscoverPrivacy | #greenpowergenerators | #MotoGP pic.twitter.com/Febnosfiz3
— RNF MotoGP Team (@rnfracingteam) March 27, 2023