MotoGP 2023. Ecco le MotoGP del team satellite Aprilia. Miguel Oliveira: “La nuova livrea mi piace!”. Raul Fernandez: “Specialmente la parte blu!” [GALLERY]

A quattro giorni dalle prime prove del GP del Portogallo è stato presentato il CryptoDATA RNF MotoGP Team 2023
21 marzo 2023

Si è tenuta in Portogallo la presentazione del CryptoDATA RNF MotoGP Team 2023. Si tratta del primo il team satellite Aprilia nel Campionato del Mondo MotoGP.

A gestirlo è il sodalizio formato da RNF Racing Ltd e CryptoDATA. Le moto hanno una livrea scura, come l’Aprilia ufficiale, ma hanno diverse tonalità come verde, blu, nero e oro.

La coppia di piloti è ambiziosa: il 5 volte vincitore di un gp di MotoGP Miguel Oliveira e il giovane Raul Fernandez: per entrambi c’è un Aprilia RS-GP 2022.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le parole dei protagonisti

Miguel Oliveira: “La nuova livrea mi piace davvero! I colori sono diversi e unici e quindi sarà bello scenderci in pista".

Raul Fernandez: “È totalmente diversa! Mi piace, specialmente la parte blu. Sono arrivato nel CryptoDATA RNF MotoGP Team con una mentalità completamente diversa. È tutto nuovo".

(Le parole dei piloti sono in un questo articolo)

Razlan Razali, fondatore e Team Principal del CryptoDATA RNF MotoGP Team ha detto: "Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova stagione con uno spirito rinnovato e con questi nuovi colori che riflettono il nuovo CryptoDATA RNF MotoGP Team. Come team siamo impegnati nel compiere dei cambiamenti. Abbiamo come partner CryptoDATA che ci permetterà di restare ai vertici in termini di innovazione. Ma oltre a questa partnership siamo concentrati nel portare nelle competizioni il nostro approccio unico con una cultura del team che enfatizza l’eccellenza, la determinazione, la passione e il desiderio di essere diversi”.

Wilco Zeelenberg, Team Manager: “Tutto questo ci fa sentire orgogliosi. Stiamo lavorando intensamente dietro le quinte per creare tanti materiali nuovi per rendere meglio. Qui ci sono circa 35 persone e due piloti fantastici oltre a questa nuova livrea. Tutti noi siamo felici di vedere altre due Aprilia sullo schieramento del Campionato del Mondo MotoGP e sono molto curioso per questa prima gara a Portimao dove vedremo all’opera i nostri ragazzi”.