Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Campionato 2022 ci ha tenuto sulle spine fino all’ultimo Gran Premio e sicuramente ci ha lasciato con molte domande che avranno risposta nei test di febbraio ma soprattutto alla fine della prima gara.
Tra meno di un mese i piloti saliranno in sella per i test e noi pochi giorni fa abbiamo lanciato sul nostro sito e sui nostri social un sondaggio con l’intento di decretare quale fosse il tema più atteso della stagione di gare 2023. Ecco quali sono gli otto hot topics che abbiamo toccato:
Il sondaggio si è articolato principalmente sulla nostra pagina Facebook e su Instagram. La partecipazione è stata come sempre molto accesa, sia nei commenti dei due post sia nell’apposito sondaggio nelle stories. Ora però veniamo ai freddi numeri
La novità che ha ricevuto meno voti è stata quella relativa a Jorge Martìn, forse il pilota ha creato troppo hype? Lo scopriremo solo in pista. Penultima nel sondaggio troviamo la new entry Mir in casa Honda, le incognite sono tante. Il sesto ed il quinto posto nel nostro sondaggio portano il cognome Marquez: scoprire a che livello sarà Marc Marquez vi incuriosisce tanto quanto vedere come si troverà il fratello Alex sulla Ducati del Team Gresini, la differenza è di solamente un voto!
Ci avviciniamo al podio. Il quarto posto è occupato dalla Yamaha M1 di Fabio Quartararo. In molti siete intrigati dallo scoprire se finalmente dal Giappone arriverà un prodotto competitivo. Anche qui, chi vivrà vedrà.
I voti iniziano a diventare tantissimi, al terzo posto troviamo una delle incognite più grandi del 2023: la Sprint Race. Il nostro René ha intervistato Carlo Pernat che dice la sua proprio su questo tema, se ve la siete persa potete leggere qui l’intervista completa.
Rimangono solamente due sfidanti ora: la coppia Bagnaia-Bastianini e l’Aprilia, ma chi avrà vinto?
Anche qui lo scarto non è stato enorme ma c’è comunque stato. A decretare il vincitore sono state solamente le 20 persone in più che hanno votato la coppia italianissima di Enea Bastianini e Pecco Bagnaia, sicuramente ci faranno divertire!
Ringraziamo tutti i lettori che hanno partecipato al sondaggio, alla prossima!