Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Zeltweg - Nel 2022 è stato il pilota che ha forse entusiasmato di più gli appassionati: tutti erano convinti che nel 2023, passando nella squadra Ducati ufficiali, si sarebbe giocato il titolo. Ne era sicuro, ovviamente, anche lui, Enea Bastianini, protagonista della nuova puntata di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it.
L’infortunio di inizio stagione ha complicato tutto, ma nonostante Enea abbia recuperato (quasi) la migliore forma fisica, ancora non riesce a guidare la sua DesmosediciGP23, vincente con Francesco Bagnaia e Jorge Martin.
“Quando non hai la moto in “mano” non vai da nessuna parte, anche se la moto è competitiva” ammette un po’ sconsolato.
“E’ stato molto difficile partire a Portimao con un infortunio, ho perso parecchie gare e sono tornato con tante difficoltà. Non è certo il campionato che mi aspettavo di fare…”.
Le problematiche possono ricondursi a tre filoni principali: fisiche, tecniche e psicologiche. Nel podcast, Bastianini analizza ogni singolo aspetto.
“Non sono a mio agio sulla moto, questo mi sta facendo arrabbiare. Psicologicamente, non è mai facile gestire queste situazioni, non avevo mai affrontato un infortunio così grande nella mia carriera. Però credo di essere tornato mentalmente quello di prima”.
Enea racconta quanto è stato difficile stare a casa, vedere gli altri correre: “Il mio infortunio era peggiore del previsto: è stato un periodo complicato”.
Ma è sicuro di tornare forte come prima: “Credo di poter vincere un GP quest’anno”
Tutto Enea Bastianini nel 127esimo episodio di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 20 agosto.
Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas