Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il giornalista Jaime Martin di Marca ha intervistato Enea Bastianini. Proprio ieri abbiamo riportato un’intervista di Bagnaia in cui il pilota piemontese ha detto che lui e il 23 sono amici.
A dicembre, a Bologna, nella serata in piazza per festeggiare i mondiali vinti da Ducati molti appassionati hanno detto di aspettarsi tantissimo dal pilota ex team Gresini.
Sul perché molti dubitano sull’amicizia Pecco-Enea il romagnolo ha detto: "Non lo capiamo nemmeno noi, ma è così. Forse è perché è da tanto che non c'è un duello tra italiani, che è quello che vorrebbero tutti. È ovvio che vorrei giocarmi il titolo con Pecco. Sarebbe una cosa incredibile, ma tra noi sta andando tutto bene".
Nel 2022 è stata la rivelazione del campionato, chi potrebbe essere nel 2023?
"Sono sicuro che un altro italiano metterà la testa fuori. Credo che Bezzecchi e Di Giannantonio abbiano il potenziale per stare lassù. Mi piacerebbe perché più piloti italiani ci sono davanti e più interessante sarà la situazione che si verrà a creare"
Bastianini aveva indicato Marc Márquez come il favorito per il titolo 2023. Però a Marca ha detto…
"Penso che Marc Márquez sappia di essere stato il numero uno. In questo momento però non lo so. I risultati dicono che ora il numero uno è Pecco. Vedremo. Penso che Marquez arriverà in grande forma e che sarà un contendente per il titolo”